Dato errato

CDT buongiorno, dal sito: http://www.ialemiliaromagna.it/pub/progetti/viaggiandoSicuramente/materiali/PDF/Tossicologo.pdf a pag. 20 leggo la seguente frase: tipo di bevande alcolica: è stato evidenziato che quantità di 40 gr/die per 3 settimane di vino rosso inducono un significativo decremento dei valori di CDT; tale dato non è stato rilevato nei bevitori di birra e di superalcolici. Cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sappiamo darle una interpretazione di questo dato che lei riporta e che per noi è errato, in quanto 40 gr/die per 3 settimane di vino rosso non inducono un significativo decremento dei valori di CDT.
Risposto il: 19 Marzo 2007