Dolore diffuso persistente

Buonasera, ho 23 anni e da qualche mese soffro di veri e propri fastidi e dolori concentrati su: schiena (esattamente zona scapole, dolore di muscolatura, così mi sembra); indolenzimento alle braccia (non persistente durante tutto il giorno ma spesso mi capita di sentire come se le braccia fossero pesanti, il fastidio passa se massaggio le zone interessate ma poi il dolore diviene più forte, fino a quando non si placa da solo); gola infiammata, come se prendesse fuoco, NESSUN dolore nel declutire, declutisco perfettamente, ho quasi la sensazione di avere l'affanno in gola (anche quando cammino per molto tempo), inoltre spesso quasi l'80% della mia giornata è presente una sensazione di nodo in gola, accompagnata da qualcosa di viscido che scende nella gola (forse muco??? Non saprei) e dolore ai muscoli del collo (sotto le orecchie fino alle spalle); fastidio zona toracica, sinceramente non capisco se sia un problema di articolazioni, di muscolatura, o altro. Le mie visite sono state: - Otorinolaringoiatria mi controllò con un tubicino attraverso il naso e mi prescrisse uno spray nasale che però non diede benefici; - Rx tocarica (esito negativo). Sono in attesa per una visita neurologica. Quali visite specialistiche mi consigliate? RingraziandoVi in anticipo attendo una Vostra risposta. -

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile ragazza io in più le consiglio anche un rx del rachide cervicale in quanto alcuni sintomi potrebbero essere legati ad una verticalizzazione delle vertebre. Per il resto visita orl ed eventualmente TC massiccio facciale

Risposto il: 05 Novembre 2020