e cause secondarie

Salve ho un problema con il colesterolo la mia alimentazione a detta del mio medico è. Corretta faccio attività fisica regolarmente ma il mio organismo lo produce vorrei utilizzare prodotti omeopatici dato che ho intolleranze a svariati farmaci .valori del colesterolo sono303/. 0. 180217/.0 130 mentre i trigliceridi 57. Su ,,150. vi sarei grata se mi dareste un consiglio in attesa di risposta vi ringrazio. M.A.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

Prima di parlare di ipercolesterolemia familiare si dovrebbero escludere le cause secondarie tra cui: epatopatie, stasi biliari,  diabete mellito, ipotirodismo, sindrome nefrosica (malattia renale), uso prolungato di farmaci (cortisonici, contraccettivi orali).

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 04 Agosto 2014