Engystol per herpes labiale

Buonasera, ho 29 anni e soffro da sempre di herpes labiale (circa uno al mese d'inverno e dopo ogni esposizione al sole d estate).
Una conoscente mi ha consigliato engystol compresse, l'ho acquistato ma all'interno non ho trovato le istruzioni.
Innanzitutto avrei bisogno di sapere se si assume quando si ha l'herpes o come prevenzione.
Per quanti gg e quante compresse al giorno. Lontano dai pasti?
Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Gentile utente,
Engystol è un farmaco omotossicologico e contiene varie sostanze in dosaggio omeopatico che hanno la finalità di attivare le difese immunitarie del paziente.
Essendo per l'appunto un farmaco deve essere prescritto da un medico dopo un esame clinico completo che fornisca precise indicazioni circa la eventuale utilità e necessità per il paziente di una terapia di tale tipo.

Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 31 Marzo 2016