Esito ecocardiografia per dolori al ginochhio e schiena

Buongiorno,

è da febbraio che ho un problema a una gamba, inizialmente si pensava alla rotula del ginocchio un mese fa vado mandata dall'ortopedico, dal fisiatra il quale mi fa camminare sui talloni e mi fa fare una RM ENCEFALO CERVICALE COLONNA E LOMBO SACRALE, oggi ritiro gli esiti e non ci capisco niente ,

attenuata la lordosi cervicale e modicamente accentuata la cifosi dorsale, sono lievemente ipointensi in t2 per iniziali fenomeni degenerativi numerosi dischi intersomatici , con maggior evidenza nel tratto dorsale medio distale, non che nel tratto cervicale c6c5 e nel tratto lombare l4l5 il disco C5-C6 protrude in sede prevalentemente mediana con parziale obliterazione degli spazi liquorali anteriori. il disco L4 L5 protrude ad ampio raggio, con impronta lieve sul sacco durale, ed iniziale impegno della porzione inferiore dei forami di coniugazione d'ambo i lati ove attualmente non si riscontrano conflitti , non vi sono ernie discali, si rileva minima procidenza delle tonsille cerebellari, che si affacciano all'imbocco del gran forame occipitale (-3 mm circa rispetto al contorno osseo del forame )

che vuole dire, in attesa della visita neurologica mi sto ammalando solo leggendo vorrei poterci capire un pochino di piu grazie mille

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Dal solo referto non rilevo aspetti che possano determinare il sintomo lamentato. La procidenza delle tonsille è una lieve malformazione presente dalla nascita e non grave. Occorre attendere la visita del Neurologo.

Risposto il: 25 Giugno 2018