Esito ecografia addome completa

Dott buon giorno Il gastroenterologo mi ha fatto fare un'ecografia all'addome completa riporto esito, : Il fegato presenta normali dimensioni ed ecostruttura omogenea con evidenza di alcune formazioni cistiche in entrambi i lobi la maggiore delle quali di circa 3 cm in svll in slll si osserva inoltre un'immagine ovalare ipercogena di 8 mm di aspetto compatibile con angioma, meritevole di controllo ecografico a 6 mesi a scopo cautelativa essendo di primo riscontrato. Vene sovraepatiche ed asse_spleno portale regolare. Vie biliari intra ed extra-epatiche non dilatate. Colecisti poco distesa apparentemente alitasica. Pancreas nei limiti per dimensioni ed ecogenicita Wirsung di calibro normale. Non processi espansivi o calcificazioni. Milza di normali dimensioni ed ecostruttura con diametro interpolate di 11,5 cm. Entrambi i reni sono in sede di normali dimensioni ed ecostruttura. Lo spessore parenchimale è bilateralmente conservato. Non si evidenza dilatazione calicopielica. Non calcoli né lesioni focali Surreni non visibili. Non linfoadenopatie addominali. Aorta di calibro e decorso regolare. Vescica parzialmente distesa assente da grossolane alterazioni paretiali o endoluminali. Prostata di circa 21cc senza aggetto endovescicale. Non liquido libero.

In attesa di un suo consulto la ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Diremmo che non si segnalino alterazioni significative, in particolare dal punto di vista urologico.

Risposto il: 29 Agosto 2018