Feci molli la mattina da 4 settimane

Buongiorno, circa da 4 settimane ho dei problemi all’ intestino. Ho avuto per iniziare per 4 giorni scariche di feci molli gialle e placche in gola… effettuato un ciclo di Codex per 5 giorni era tutto rientrato nella norma con feci formate e di colore marrone…. Dopo circa 4 giorni dopo aver mangiato un toast con cotto e formaggio ho avuto ancora una scarica di diarrea e da lì in poi per circa 1 settimana la mattina al risveglio le feci sono ritornate molli…( durante la giornata non ho scariche) sembra tutto nella norma! effettuato un ulteriore ciclo di codex ho avuto due giorni di stipsi (però quando andavo in bagno le feci risultavano marroni e formate, anche se un po’ frastagliate) poi un’ ulteriore scarica diarroica dopo aver mangiato una piadina sempre con cotto e formaggio con feci molli non formate al mattino…. Premetto circa 5 anni fa ebbi problemi all’ intestino e da quel momento se mangio melanzane, zucchine o insalata o subito movimenti di pancia e relativa diarrea…. Infatti da quel momento sto molto attento a quello che mangio, però quando esageravo con qualcosa con due semplici codex ritornava tutto alla normalità… invece adesso non riesco proprio a ritornare alla normale defecazione…. Inoltre ho flatulenza e rumori al colon Inizio a preoccuparmi un po’….. ho paura di un tutore al colon!

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Potrebbe essere una forma di intolleranze alimentari, deve fare degli esami e test che riguardano le intolleranze e se necessario v gastroenterologica

Risposto il: 16 Febbraio 2024