Gentili sigg. ho scoperto da pochi mesi di avere

Gentili Sigg. ho scoperto da pochi mesi di avere una lieve ipertensione. Un cardiologo mi disse che era di natura nervosa, difatti nel passato (sporadicamente anche ora) ho avuto problemi di Ansia associato a tachicardia. I valori pressori se sono tranquillo non superano i 120/130, 70/80. Quando mi sento agitato e misuro la pressione stranamente è sempre la minima che è un pò altina tipo 90/95. Un altro cardiologo mi disse che anche se dovessi essere ansioso la pilloletta (Converten 5 - 1 cap. al giorno) da prendere era necessaria perchè avrebbe mantenuto stabile i valori pressori. Invece ho notato che quando sento questo senso di oppressione e lieve stordimento e misuro la pressione i valori sono sempre gli stessi la max è sempre normale 120/130 e la minima arriva fino a 90/95. Cosa mi consigliate? Grazie per la risposta che mi darete.
Risposta del medico
Paginemediche
Se i valori di minima si confermano quelli da lei riferiti anche dopo aver intrapreso dieta iposodica è il caso di iniziare un trattamento, iniziando con un basso dosaggio come le è stato indicato.
Risposto il: 09 Maggio 2006