Ho 71 anni ho effettuato il mio controllo annuale

ho 71 anni ho effettuato il mio controllo annuale delle analisi del sangue.Rispetto a quelle precedenti ho notato delle variazioni:albumina 50,9 val.rif52,0-68 beta2 6,6 val rif 2,6-5,8
gamma21,7 val rif 10,7--21
mcv 94,4 vao rif 82-92
mchc 33 val. rif 27-31 emoglobina 17,02 rif 13-17
cosa rappresentano queste variazioni,cosa implicano, se debbo fare altre indagini.ringrazio anticipatmente
Risposta del medico
SEBASTIANO SANCILIO
Specialista in Anestesia e rianimazione
Completerei l'elettroforesi con un dosaggio di albumina e delle Immunoglobuline. Per quanto riguarda i valori dell'emoglobina ed MCV, i valori al limite potrebbero indicare un'alimentazione inadeguata, carenze di vitamine ( effetto del fumo). Chieda al suo medico di famiglia. Saluti
Risposto il: 08 Settembre 2007