Ho un angioma epatico di 10,5 cm. se in futuro

Ho un Angioma epatico di 10,5 cm. Se in futuro dovesse rompersi e sanguinare quali sintomi avvertirei? Avrei il tempo di contattare il mio medico ed ospedale di fiducia? Oppure mi ritroverei in un pronto soccorso privo di sensi con la possibilita' di una Diagnosi errata vista la mia impossibilita' di comunicare la patologia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi associati alla rottura di un angioma possono essere assai scarsi oppure manifestarsi con dolenza al lato destro dell’addome. Certamente non sarebbe una situazione di estrema urgenza e non si troverebbe in un PS privo di sensi. Comunque è utile il monitoraggio della lesione epatica con ecografie semestrali.
Risposto il: 19 Aprile 2006