indagini strumentali per sospetto Cushing

Buongiorno,Sono una ragazza di 26 anni.ho i seguenti sintomi:obesità addominale, strie rosse sull'addome, viso molto rotondo, umore depresso,psicosi,mal di schiena,insulino-resistenza e calo della libido. Possono esserci gli estremi per sospettare una sindrome di cushing?Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, alla luce della sintomatologia e sopratutto dei segni clinici si potrebbe sospettare una Sindrome di Cushing; le consiglio comunque di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che le consiglierà gli accertamenti più idonei e soprattutto valuterà i segni e i sintomi presenti.
Risposto il: 20 Novembre 2011