IVU ricorrenti

salve ho 32 anni, uomo e faccio il rappresentante.ho iniziato con il batterio escherichia coli circa 6 anni fa,dopo varie cure tra antibiotici e mannosio sono guarito ma da allora continuo a prendermi altri batteri alle vie urinarie e all'intestino.dal più vecchio al più recente i batteri susseguitosi nell'intestino sono: ARIZONA - SHIGELLA FLEXNERI - SERRATA RUBIDEA - ENTEROBACTER AGGLOMERHNS - SERRATA LIQUEFACIENS - CITROBACTER FREUNDI(attualmente) i batteri nelle vie urinarie sono: STREPTOCOCCO, PSEUDOMONAS AERUGINOSA (attualmente).vi prego ho bisogno di aiuto su che terapie seguire e non seguire. grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile signore, le infezioni ricorrenti in un uomo sono generalmente sottese da qualche causa ,sono cioè secondarie. E' necessario quindi capire il motivo per il quale siviluppa queste infezioni e rimuovere, se possibile, la causa. Si rivolga quindi ad un urologo per porre la giusta diagnosi fondamentale per la giusta terapia. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Aprile 2010