Lesioni al cervello

Mio zio, trovato in stato di amnesia, è stato ricoverato e sottoposto a TAC su tutto il corpo. non è stata trovata alcuna massa, ma 3 lesioni al cervello. sottoposto a prelievo spinale era stata diagnosticata un'Encefalite virale con Virus non identificato. sottoposto a cura per assorbire gli edemi intorno alle lesioni e combattere la forma virale, dopo 3 settimane ad una nuova tac alla testa una macchia è diventata da 3 cm, 4,5 cm e ne è comparsa una nuova. Hanno quindi dedotto che si tratta di un microtumore non localizzato con metastasi al cervello. cura: non c'è nulla da fare. mio zio peggiora giorno dopo giorno. è possibile che abbiano sbagliato diagnosi? non ci sarebbe davvero nulla da fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Se la diagnosi di encefalite virale è stata esclusa con certezza, l’unica cosa da fare attualmente è combattere l’edema cerebrale e sostenere l’organismo da un punto di vista generale. In caso di miglioramento clinico si possono valutare ulteriori accertamenti ed una eventuale RT sull’encefalo a scopo palliativo.
Risposto il: 22 Febbraio 2005