lingua a carta geografica, non è necessaria nessuna terapia

Da Maggio scorso mia figlia presenta sulla lingua delle macchie dal contorno bianco che si allargano e poi spariscono da sole. Il Pediatra ha diagnosticato la cosidetta "Lingua a carta geografica", il dentista una Micosi, l'allergologo "afte". Al momento nessuna cura ha dato risultati positivi e queste macchie spariscono e ricompaiono di frequente. Dalle analisi l'unico valore alterato è la SIDEREMIA (valore 26).
Cosa fare a questo punto? E' il caso di prenotare una visita dermatologica?
GRAZIE
Risposta del medico
pur senza vedere la bambina credo si tratti di lingua a carta geografica, perchè non risponde alle terapie e perchè le macchie spariscono da sole. Se è così non è necessario fare altre viste. A volte la lingua a carta geografica è presente in soggetti allergici.
Risposto il: 17 Marzo 2005