Mia madre aveva 58 anni, stava ricoverata per fare

Mia madre aveva 58 anni, stava ricoverata per fare l'intervento chirurgico per le Stenosi alle carotide, alla sinistra era di 85%, durante questo ricovero l'hanno mandata a eseguire una coronarografia. Durante questo esame che si dice di routine ha avuto 3 arresti cardiaci in seguito alla fibrillazione ventricolare, il coma al III stadio per 3 giorni con la ventilazione assistita e in seguito la morte. Le mie domande sono: 1) Una persona che ha una Stenosi critica della carotide può fare questa coronarografia, perchè in caso di una Rianimazione cardio-polmonare il flusso si vede non è stato garantito ai organi nobili? 2) La fibrillazione ventricolare è una delle complicanze di questo esame?
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che una coronarografia viene eseguita dietro precise indicazioni e che la fibrillazione ventricolare come pure la morte è una complicaza prevista pur se in percentuale bassissima.
Risposto il: 09 Febbraio 2006