Mia madre è stata operata di adenocarcinoma

Mia madre è stata operata di adenocarcinoma endometriote (15 giorni fa) moderatamente differenziato, G2 dell'angolo tubarico dx infiltrante la tuba e l'Ovaio omolaterale ed estendesi oltre la sierosa ovarica. mi hanno detto che il suo stadio e di tipo pT3a e che deve fare dei cicli di Chemioterapia. quale Terapia mi consiglia? quella al carbon platino e taxolo puo esserle utile? Può spiegarmi il significato di pT3a? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La CT con Carbo-Taxolo è una di quelle indicate in tali situazioni al fine di ridurre il rischio di ripresa di malattia. T3b è la sigla che documenta, appunto, l’estensione della neoplasia fino alla sierosa ovarica con pericolo di interessamento del peritoneo. Per tale considerazione è indicata, in questo caso, una CT precauzionale.
Risposto il: 06 Luglio 2004