Negli ultimi due mesi ogni qual volta mangio

Negli ultimi due mesi ogni qual volta mangio qualcosa di lievemente pesante, che va dal fritto ad un biscotto di cioccolato (o dolci in generale) avverto un dolore all'altezza del fianco destro (a quello che dovrebbe essere il fegato). Ho avuto nel corso di anni un regime alimentare piuttosto sfasato, costituito in prevalenza da zuccheri,che in passato mi ha provocato più di una volta dolori anche piuttosto fitti allo Stomaco (che però sono scomparsi del tutto nonstante non abbia variato granchè Alimentazione).Dati i sintomi, quali possono essere le conseguenze al fegato e allo stomaco di una dieta del genere?(non ho problemi di Obesità,nè finora ho sofferto di malattie epatiche)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che descrive non sono da correlare ad eventuali problemi a carico del fegato quanto piuttosto a carico della colecisti, che può maggiormente risentirne. Un esame utile nel suo caso è l’ecografia addominale, oltre ai comuni test ematologici di funzione epatica.
Risposto il: 19 Aprile 2006