Otorrea

Buongiorno, sono la madre di un bimbo di 10 mesi. martedì mattina ho trovato della stanza gelatinosa nell'orecchio, esattamente uguale al catarro che aveva avuto nel naso fino alla settimana prima. Premetto che ora sta bene e non ha più raffreddore ne tosse. Mi domando se sia avvenuta una perforazione del timpano e se si dato che è successo lontano dal raffreddore è da tenere sotto controllo? o semplicemente è il catarro che è passato nell orecchio e che poi piano piano è uscito? Non sono più avvenute "perdite" e lui sta benissimo. Non ha avuto ne pus ne sangue, solo quella piccola uscita di catarro. Mi devo preoccupare? Grazie mille per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

 l'otorrea mucosa è dovuta a perforazione del timpano poi spesso richiudentesi da sola. faccia visitare dall'otorino il bimbo

Risposto il: 10 Maggio 2013