Piccole perdite di sangue dal naso.

Buongiorno, Io circa un mese fa ho fatto un’influenza con raffreddore, tosse e qualche linea di febbre. Ancora adesso continuo ad avere un bel po’ di catarro che mi perseguita e molto spesso mi pulisco il naso, ma ormai da più di una settimana, ogni volta che uso il fazzoletto, trovo delle macchiolinine di sangue rosso vivo da entrambe le narici. Inizialmente pensavo fosse solo un effetto dell’influenza, ma ormai è da un po’ che persiste in modo invariato. Se qualcuno mi sa rassicurare lo ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
E' frequente avere delle piccole epistassi quando la mucosa nasale è molto infiammata. Faccia delle comuni irrigazioni nasali con acqua e bicarbonato. le passerà tutto in pochi giorni. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Febbraio 2019