Previa richiesta della commissione

Previa richiesta della commissione medico-sanitaria, per l'idoneità al rinnovo della patente ritiratomi per guida in stato di ebbrezza dovrei sottopormi all'esame della CDT, potete indicarmi una struttura pubblica o ospedaliera più vicina al mio paese che tratta questi particolari tipi di esami? Ed una volta effettuato il prelievo quanto tempo ci vorrà per l'esito? premetto che abito in Scalea provincia di Cosenza. Ringrazio vivamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT dovrebbe essere eseguito presso le strutture idonee ad eseguire esami tossicologici. Quindi può riferirsi presso il servizio tossicololgico della ASL di residenza. L’esito del test è abbastanza precoce, essendo disponibile in 1-2 giorni.
Risposto il: 22 Maggio 2006