Probabile appendicopatia

Buon giorno,da cinque anni soffro di dolori al fianco destro che si manifestano come piccoli aghi che mi trafiggono.Da esami fatti si escludono allergie ed intolleranze.Dopo alcuni episodi in cui il mio medico curante mi ha dovuto fare punture di antispastico, mi ha consigliato di effettuare una laparoscopia diagnostica per appendice ed evuntuali aderenze . Il chirurgo da me consultato mi ha diagnosticato una appendice sub acuta.Gli esami di pre ricovero non hanno rilevato nulla fuori norma:Ecografia sia ginecologica che addome completo nella norma.Esami ematici nella orma.Radiografia polmone nella norma.Elettrocardiogramma: blocco di branca destra.I miei dolori sono costanti e in zona fossa iliaca. Tempo addietro tramite ecografia mi fu diagnosticata linfoadenopatia in fossa iliaca destra.Il dolore ultimamente è al linguine ed ho difficoltà nel stare seduta o a guidare.Chiedo gentilmente un parere, può essere realmente l'appendice nonostante gli esami siano tutti nella norma? Avendo già fatto il pre ricovero quanto tempo può passare dall'intervento?Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di affidarsi alla consulenza del chirurgo che saprà consigliarle per il meglio in quanto la diagnosi che mi chiede si ottiene da una valutazione degli esami e clinica.

Risposto il: 09 Novembre 2013