Sintomi respiratori da allergia sistemica al nichel

sono allergica da sempre al nichel, questa allergia può provocare tosse molto forte e continua con espettorato bianco e schiumoso come bollicine,è più di un mese che ora ho questa tosse e si calma solo durante il sonno, non riesco più ad avere una vita normale, e poi si potrebbe avere una lista degli alimenti che contengono nichel, grazie
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, bisogna innanzitutto precisare che i sintomi respiratori da allergia sistemica al nichel non sono molto frequenti. Prima di intraprendere una dieta bisognerebbe, pertanto, condurre un preciso iter diagnostico che confermi questa allergia sistemica e che oltre al nichel consideri altre possibili cause dei sintomi respiratori. Cordialità
Risposto il: 24 Ottobre 2007