Soffro di una forte orticaria da quasi un mese che

Soffro di una forte Orticaria da quasi un mese che mi colpisce in tutte le parti del corpo. Lo specialista dermatologo mi ha consigliato di eseguire esami del Sangue per cercare l'anticitomegalovirus, infatti sono risultata positiva. Vorrei sapere se l'Orticaria è collegabile alla positività al citomegalovirus o dovrei eseguire anche test allergologici (preciso che il mio valore PRIST nel sangue è risultato nella norma)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Quali anticorpi sono risultati positivi? Se sono positivi solo gli anticorpi IgG allora si tratta di una infezione pregressa, che non metterei in correlazione con l’orticaria.
Risposto il: 01 Giugno 2004