Sottoporsi al test HCV-RNA

Recentemente ho scoperto di essere stato colpito da mononucleosi.
Risulto biologicamente guarito.
Nessuno ha saputo dirmi quando la mononucleosi mi ha colpito, in quanto, negli ultimi anni, ho accusato vari episodi di stanchezza, depressione etc.
Il problema è che dagli esami ci sono alcuni valori sballati:
1) anti-HCV (epatice C), risulta sempre "debolmente positivo";
2) P- Alt: 65.
Può essere la conseguenza della mononucleosi o significa che ho l'epatite C? In quest'ultimo caso cosa significa debolmente positivo? Che terapie ci sono?
Attendo con ansia un cortese riscontro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HCV non può assolutamente essere la conseguenza della infezione da mononucleosi. E’ necessario che si sottoponga al test HCV-RNA per verificare la presenza o meno di infezione da HCV.
Risposto il: 20 Febbraio 2007