Uso dopo tempo di plantari

Buon pomeriggio, tempo fa portavo dei plantari, ma a seguito di un problema ai piedi mi è stato detto di sospenderne temporaneamente l'uso fin quando non avessi risolto tale problema. Avevo già a quel tempo, però, dei plantari nuovi, causa l'usura dei precedenti, mai utilizzati. Adesso ho risolto il problema ai piedi, ma son passati 2 anni, sarebbe il caso di ricominciare ad indossarli? E se si vanno bene quelli fatti 2 anni fa e mai utilizzati o dovrei farne fare di nuovi? Grazie per la risposta.

Risposta del medico

Se usando i suoi plantari sta bene li usi! Quando i problemi dolorosi si ripresentano può essere utile valutare la sua postura e correggerla con esercizio e spinte ergonomiche ( metodo BAE)

Risposto il: 24 Marzo 2021