a

Buonasera, mi chiamo Daniela e ho 38 anni, dal 92 circa al 95 ho subito 2 interv maxillo facciali, per dismorfismo e spostamento verso sx e una corticotomia. Ad oggi mi sono accorta che il naso e il mento si stanno spostanto e visivamente lo si nota ( non ancora molto, ma per me già troppo visto il genere di interventi subiti), ho fatto una visita e il Dottore mi ha confermato il tutto e che necessito di un intervento, ma per Lui è solo una questione di estetica e quindi naso e mento tutto privatamente.La mia domanda è questa, se io ho questo problema oggi è proprio per un mia precedente situazione clinica, e vorrei sapere da Lei se è una cosa esatta che le procedure sono queste o se è meglio cambiare Dottore?? Oppure devo aspettare di avere nuovamente la faccia storta per aver diritto di usufruire della nostra sanità??Ringrazio fin d'ora per la disponibilità. Distinti saluti. Daniela
Risposta del medico
Dr. Massimo Soresina
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
In genere il Sistema Sanitario passa gli interventi per dismorfismo ed i suoi esiti. E' ovvio che esso deve essere ben documentato. Senza una visita medica, senza alver letto le sue cartelle cliniche e tutta la documentazione in suo possesso è difficile darle notizie più precise. Distinti saluti
Risposto il: 19 Gennaio 2010