accertajmenti

anni 86, operato di turp nel 2002 con esito regolare.Esame istlogico è risultato :iperplasia prostatica e flogosi cronica. Ancora oggi mi capita, a distanza di tempo e non molto spesso, di urinare sangue e grumi di sangue, giorni fa è durato per due giorni poi tutto ritorna normale e di sintomi non ne accuso. Attualmente e da molti anni, la mia terapia consiste esclusivamente in una compressa alla sera di finesteride da 5 mg. Mi debbo preoccupare ? Qual'è il consiglio ? Infiniti ringraziamenti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive presenta degli episodi di ematuria. Direi pertanto di eseguire una Visita Urologica ed i seguenti esami diagnostici e microbilogici : -- esame urine con urinoc. ed abg ; -- ecografia renale e vescicale ; -- URO-TAC ; -- eventuale cistoscopia. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 30 Gennaio 2012