anoproctite

Buongiorno. Da 8 giorni ho un fortissimo fastidio nella zona rettale e anale: bruciore, prurito e una sensazione di gonfiore mi rendono difficile assumere qualsiasi posizione. La zona intorno all'ano è leggermente gonfia e spesso il bruciore si estende all'apparato genitale e sento bruciore anche nell'urinare. Ho paura diventi cistite. Ho prenotato una visita proctologica per il 4 gennaio ma vorrei poter star meglio nei prossimi giorni perché un'altra settimana così è interminabile. Il medico mi ha dato una crema Pentacol 500 rett gel, spero mi aiuti. Cosa può essere? Avete qualche consiglio?
Risposta del medico
Prof. Lino Succi
Specialista in Chirurgia generale
il rinmedio suggerito dal suo medico è il migliore considerando il periodo che manca alla visita consiglio TOPSTER supp.una la sera per 10 gg no alcool o cibi piccanti
Risposto il: 27 Dicembre 2011