anticorpi per HAV dopo la vaccinazione sono protettivi

Buongiorno,Ho appena ricevuto delle analisi del sangue dove risulto positivo all'epatite A (indice 6,31). Tutti gli altri valori (epatite B e C comprese) sono nella norma. Il medico generico che ha guardato i risultati mi ha detto che ho una leggera epatite, mi ha dato un farmaco (silymarine) e prescritto una dieta.Ciò che volevo sapere è se il vaccino anti-epatite A che ho fatto (con richiamo dopo qualche mese) 11 anni fa esatti può influire su questo risultato, e se sia dunque possibile che io non abbia veramente l'epatite.Nel dubbio, sono a dieta.GrazieJacopo
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Certamente. La positività per anticorpi dell'epatite A dopo la vaccinazione per l'epatite A è un effetto normale. Non è necessaria una dieta particolare nè alcuna terapia farmacologica.
Risposto il: 03 Dicembre 2008