Attività subacquea

Ho iniziato un corso di sub ed il mio medico mi ha riscontrato una insufficienza mitralica e mi ha sconsigliato di praticare questa attività, vorrei sapere in cosa consiste questa disfunzione e quali sono gli effettivi rischi in relazione alle varie attività fisiche.
Risposta del medico
Paginemediche
L’insufficienza della valvola mitrale esprime l’incompleta chiusura di una delle valvole cardiache. Può essere di vario grado (per la sua quantificazione è utile l’ecocardiogramma). Nel suo caso non sarà di entità trascurabile se le è stato consigliato di sospendere l’attività subacquea.
Risposto il: 04 Ottobre 2004