ax

buongiorno dottore,ho 40 anni, una settimana fa mentre mi trovavo a letto ho sentito un piccolo fastidio nei testicoli, allora ho messo il dito nello scroto, forse un po troppo in profondità e in quel momento ho sentito un dolore abbastanza forte, allora ho subito tolto il dito. nei giorni seguenti ho incominciato ad avere brevi fitte e dolori nell’inguine sia parte destra che sinistra, a volte sembra di avere questi dolori al pene altre volte ai testicoli. in genere quando sono a letto non ho dolori. questi dolori sono di brevissima durata, giusto 1-2 secondi .premetto che durante questo periodo ho fatto dei lavori abbastanza pesanti( trasporto di molti mattoni per le scale e altri lavori nel settore edilizia, che solitamente non facevo mai). cosa ne pensa dottore? dimenticavo di dire che se mi tocco i testicoli o il pene non provo dolore ( è capitato solo la prima volta come le ho descritto sopra)…i dolori arrivano da soli. puo essere qualcosa di serio? è necessario un controllo? i dolori sono abbastanza modesti e vengono ogni tanto( piu che altri con certi movimenti, quando magari mi alzo dal letto e a volte da seduto).
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Dovinola
Specialista in Urologia e Andrologia

 valuti bene potrebbe trattarsi di una pubalgia. Pratichi anche una eco vescico prostatica saluti

Risposto il: 30 Marzo 2015