Bivo o huel

salve, per vari motivi (non per perdere peso, anzi) sto seriamente pensando di sostituire la mia alimentazione (perfettamente bilanciata da circa 2600 kcal giornaliere) con Bivo, un pasto sostitutivo italiano, vegano, con ingredienti certificati, ecc, 500 grammi al giorno in modo da arrivare almeno a 2000 kcal (sono una ragazza di soli 153 cm, peso 41 kg, ma faccio tanto sport, se abbasso le calorie perdo subito peso, e non voglio assolutamente dimagrire). Cosa ne pensate? 500 grammi di Bivo apportano circa 130-150 grammi di proteine, non saranno troppe al giorno? E poi circa 30 grammi di grassi saturi al giorno mi sembrano davvero eccessivi. Sul mercato non sono riuscita a trovare un prodotto altrettanto bilanciato e senza additivi e aromi aggiunti, ma tutti quei grassi saturi proprio non mi vanno. Avete prodotti equivalenti da consigliarmi con meno grassi saturi?
Inoltre non contiene nemmeno un grammo di colesterolo, può essere un problema non assumerne?
Un'alternativa che ho preso in considerazione è Huelv3.0 senza aromi e dolcificanti, ma contiente ancora più proteine.

Risposta del medico
Biologa nutrizionista

Ciao, ad essere onestamente professionale non posso rispondere alla tua domanda se non dicendoti che i dati forniti sono carenti per darti una risposta. I valori che hai fornito riguardo il peso, l'altezza sicuramente cozzano col valore di proteine che assumeresti (130-150 g sono tanti per un fisico di 41 kg) i prodotti che contribuiscono all'aumento della massa muscolare non vanno presi senza uno stretto controllo di un professionista che può consigliarti e seguirti, garantendoti il miglio risultato possibile senza che tutto ciò si rifletta negativamente sul tuo organismo.
Dr.ssa Rosangela Di Pasqua

Risposto il: 25 Febbraio 2022