Buonasera. in genere io defeco 1 volta al giorno

Buonasera. in genere io defeco 1 volta al giorno ma è da 2 giorni che non riesco ad andare in bagno... al limite con un pò di sforzo sono riuscito a defecare poca roba... è come se sentissi che qualcosa deve uscire ma poi non esce... mi devo preoccupare?
p.s. il mio epatologo mi ha detto che io molto probabilmente soffro di Steatosi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riusciamo a comprendere la relazione che possa sussistere tra le alterazioni dell’alvo e la steatosi. Riteniamo che non ve ne sia nessuna.
Risposto il: 15 Febbraio 2006