Ho un ciclo direi regolare. in genere le

Ho un ciclo direi regolare. In genere le mestruazioni mi durano almeno 2 giorni abbondanti ed il terzo sono sul finire. Ma questa volta sono arrivate in ritardo di qualche giorno e, cosa strana, le ho viste comparire per un solo giorno! Infatti già ieri, che avrebbe dovuto essere il secondo giorno, e quindi avere un flusso abbondante, erano praticamente finite. Gentilmente, Dottore, potrebbe dirmi questo da cosa può derivare? Me ne devo preoccupare? Purtroppo sono una fumatrice. Grazie anticipatamente per la risposta. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, innanzitutto è opportuno escludere una gravidanza. Faccia quindi un test di gravidanza. Peraltro, irregolarità mestruali possono talvolta verificarsi senza che vi sia nessun particolare problema. Se non ha fatto una visita ginecologica di controllo e un pap-test recentemente può rivolgersi al suo ginecologo.
Risposto il: 20 Giugno 2003