Buongiorno,volevo chiedere che rischi puo' portare

buongiorno,volevo chiedere che rischi puo' portare un'infezione anale contratta sessualmente non diagnosticata e curata adeguatamente...premetto che da diverso tempo ho problemi di emorroidi che da un po' sento peggiorati ho anche difficolta' nell' evacuazione,potrebbe essere colon irritabile? visto che ho sintomi colici frequenti anche urinari e intimi riferiti spesso a escherichia coli,la ringrazio....cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
SE UNA INFEZIONE è GUARITA, COMUNQUE SIA STATA TRATTATA, è GUARITA. MA CHI STABILISCE SE è GUARITA SE NON è STATA DIAGNOSTICATA ?? I PROBLEMI EMORROIDARI VANNO AFFRONTATI CON UNA VISITA PRESSO UN PROCTOLOGO ESPERTO CHE LA GIUDERà NELLE NECESSARIE INDAGINI DA ESEGUIRE PRIMA DI PRENDERE LE DECISIONI DOVUTE. SALUTI
Risposto il: 27 Febbraio 2012