Calaizo

salve.. circa 4 mesi fa ho avuto un orzaiolo alla palpebra superiore. l'ho curato con una pomata al cortisone ma evidentemente ho sbagliato perche adesso l'occhio sembra normalissimo ma toccando noto un "pallino". sono andata dal medico oggi e mi ha detto che ormai questo "pallino" non se ne va; bisogna operarlo (con il tempo...).Adesso quello che mi preoccupa è l'intervento! come si svolge???? è pericoloso? restano cicatrici? la mia paura è che mi rovinano il viso con qualche brutto segno o addirittura potrebbero operarlo male e farmi perdere la vista! magari sono esagerata ma sono davvero preoccupata. aspetto risposta. grazie
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, quello che riferisce sembra l'esito di un calazio che forma un granuloma, che di per se è innocuo . Se le dà fastidio può essere facilmente rimosso con una piccola incisione. La palpebra è probabilmente la cute che meglio cicatrizza nel corpo con assenti o minimi segni. La perdita della vista è assolutamente inesistente.
Risposto il: 27 Dicembre 2010