CLR

Buongiorno, lavoro come collaboratrice scolastica ho 49 anni, a gennaio sono stata sottoposta a visita periodica del medico del lavoro e avendo un ernia cervicale mi sono state date le seguenti limitazioni, non movimetare carichi superiori agli 8kg e alternare fasi all'interno del turno di lavoro. Adesso ho avuto un aggravamento tanto che a gennaio verrò sottoposta ad un intervento di microdiscectomia C5-C6 arteodesi via anteriore. Vorrei sapere se possibile richiedere, e come fare, una visita per richiedere la capacità residua lavorativa/inabilità lavorativa. Ho subito anche l'intervento del tunnel carpale destro e sinistro e del nervo ulnare sinistro. Secondo lei ho la possibilità di ottenere ulteriori limitazioni? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente,

riguardo alla capacità lavorativa residua può rivolgersi ad un Patronato o Associazione di Categoria locale, per inoltrare domanda di visita medico collegiale INPS. In merito ad eventuali ulteriori limitazioni per la sua mansione lavorativa, non posso esprimere parere in quanto oggettivamente non ho possibilità di valutarla clinicamente sul grado di limitazioni funzionali. Comunque può richiedere visita al medico competente aziendale per eventuale esonero dalla movimentazione manuale di carichi.

Cordiali saluti

Risposto il: 05 Dicembre 2014