contraccezzione

Salve vorrei avere il suo parere riguardo la contraccezione più adatta a me. dalle mie analisi del sangue il gene mthfr è risultato omozigote per la mutazione c677t, nonostante ciò la mia omocisteina è nella norma (8.9 su parametri 5-15, anche se so che molte volte questa mutazione ne alza i valori). so che l'assunzione della pillola è altamente sconsigliata. Non avendo altri fattori predisponenti (omocisteina alta, altre mutazioni, fumo, ecc.) vorrei sapere se c'è qualche metodo contraccettivo che posso utilizzare senza correre rischi?
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

trova un buon ginecologo e fatti applicare uno IUD o spirale ad oggi è un metodo sicurissimo e scevro da complicazioni farmacologiche

Risposto il: 24 Gennaio 2013