disandrogenismo

Salve vi segnalo i risultati delle mie ultime analisi :shbg 13.6 13/71hprl 6.8 2/20lh 2.7 1.3/10.5fsh 2.2 1.6/9.7b/estradiolo 22 10/50testost.tot 314.7 240/850dht 0.29 0.26/0.73dhea 367 200/900testost.free 8.77 ng/dl =2.79%test.biodisp 224 ng/dl=71.1%Gli esami rientrano tutti nel range di riferimento pur attestandosi nei valori bassi.come terapia sto assumendo unicamente 1 compressa cialis 5 mg al giorno così come mi ha prescritto lo specialista che mi segue.personalmente ho sempre scarsa libido e difficoltà a raggiungere e a mantenere una erezione soddisfacente.La mia domanda cosa possofare per raggiungere dei valori che mi consentano di migliorare la mia situazione, o quali esami diagnostici effettuare per capire l'origine del mio problema.anticipo che ho affrontato anche l'aspetto pscicologico ma il medico che mi ha seguito mi ha detto che la mia difficoltà è da ricercare nella sfera organica.vi rigrazio
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un andrologo specialista che sicuramente le saprà consigliare per il meglio.

Risposto il: 28 Marzo 2013