Dosaggio del diuretico

Prendo il Cotareg 80 per la pressione e volvevo sapere se in estate con il caldo devo continuare a prendere una pasticca intera oppure mezza pasticca. Grazie per la Vs. consulenza. Cordialità JDE.
Risposta del medico
Paginemediche
In linea di massima deve continuare la stessa dose. Se la riduzione dei valori dovesse essere eccessiva, passerei dal CoTareg al Tareg 80 (cioe’ lo stesso antipertensivo, il valsartan, ma senza diuretico associato), sempre una cp.
Risposto il: 03 Luglio 2006