ecoencefalo

salve, ho una bimba di cinque mesi nata alla 32esima settimana. Abbiamo effettuato eco encefalo con questo referto:Circonvoluzioni cascanti con aumento degli spazi periencefalici, diastasi della scissura interemisferica (1cm).Avrei bisogno di una spiegazione e di sapere se la bimba è a rischio di possibili ritardi cognitivi,grazie
Risposta del medico
Dr. Maria Grazia De Iaco
Specialista in Neuropsichiatria infantile

Avere il risultato di una ecografia encefalo senza il quadro clinico neurologico della bambina e senza i dati anamnestici non permette di rispondere alla sua domanda. visto la prematurità suggerisco una visita e un monitoraggio neuropsichiatrico infantile. A disposizione per eventuali altri chiarimenti. Dott.ssa Maria Grazia De Iaco

Risposto il: 18 Marzo 2013