erniorraffia

operato da 11 giorni di ernia inguinale destra, sento ancora dolore al testicolo destro; volevo sapere se e' normale. Le leggo la diagnosi: ernioplastica inguinale con rete: incisione inguinale destra ernia inguinale diretta all'interno della fascia cremasterica si procede ad isolamento del sacco diretto e suo riposizionamento in addome. Legatura e sezione di piccolo lipoma pre-erniario. Plastica con rete pre-peritoneale ancorata con un punto al cooper. Sutura parete a strati con tecnica pre-funicolare. Attendo sua cortese risposta. grazie. saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

egregio signore, il dolore nel decorso post-operatorio è statisticamente previsto. nel canale inguinale passa un nervo responsabile della proiezione dolorifica al testicolo,se questo non si è gonfiato,il dolore passerà in 15-30 gg. distinti saluti giancarlo fischetti

Risposto il: 18 Giugno 2013