febbre di un giorno

HO UN FIGLIO CHE ALL'ETA DI ETA' DI 7 ANNI HA AVUTO PROBLEMI DI SETTICEMIA E PERITONITE DOPO UN INTERVENTO DI APPENDICECTOMIA;A CAUSA DI CIO' DOPO L'INTERVENTO E' ANDATO IN COMA 4 GIORNI',E'STATO RIOPERATO E L'HANNO MESSO IN COMA FARMACOLOGICO PER 15 GIORNI.POI E' STATO BENE.CHE PROBLEMI DI SALUTE POTRA' AVERE DA ADULTO IN SEGUITO A CIO'?E' UN CASO CHE ADESSO,CHE HA 17 ANNI E PRATICA LO SPORT CALCISTICO,SI AMMALA SPESSO CON MAL DI GOLA E TOSSE E HA STRANE FEBBRI DI UN GIORNO?CHE SPECIALISTA MI CONSIGLIA?GRAZIE. TESS 77
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Non è possibile trarre delle conclusioni appropriate con quanto in mio possesso. Un giovane che gioca al calcio ha mille motivi per raffreddarsi spesso, anche non avendo avuto un episodio come quello presentato da suo figlio. La febbre di un giorno, invece, potrebbe essere legata ad aderenze addominali ed eventuale diverticolosi del colon. Varrebbe la pena di effettuare un consulto gastroenterologico.
Risposto il: 24 Marzo 2011