galantamina

Vorrei sapere quali sono gli effetti di reminyl 24mg su di un anziano sano non affetto da morbo di alzheimer. Grazie
Risposta del medico
Dr. Carlo Casati
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Farmacologia medica

 Gentile Sig.ra,

Dalla sua breve domanda sinceramente non capisco. Reminyl è indicato per pz. con morbo di Alzhaimer, iniziale, quindi di grado lieve, ma comunque PRESENTE e diagnosticato.

Comunque, ci sono importanti controindicazioni (es. grave insufficienza epatica, insufficienza renale, patologie cardiovascolari, concomitanea assunzione di farmaci come i beta-bloccanti, ecc.).

Di queste cose, suppongo, avrà parlato col medico prescrittore. Altrimenti, affronti con lui tutti i suoi dubbi.

Cordiali saluti,

Dr. Carlo Casati

Risposto il: 21 Febbraio 2015