Glicerolisi

...caro dottore da qualche tempo soffro di DOLORI alla colonna vertebrale la RMN DEL RACHIDE CERVICALE a riscontrato un'inversione fisiologica del rachide cervicale...significativa protrusione presente tra C4 C5, ed altre due protrusioni tra gli spazi C5 C6 e C6 C7 e manifestazioni degenerative presenti in corrispondenza dei metameri medio-inferiori del medesimo tratto.........mentre nel TRATTO LOMBO-SACRALE moderata perdita di tono idrico dei dischi intersomatici tra L1 L2, L4 L5, L5 S1....protrusione circonferenziale ad ampio raggio tra L1 L2, PROTRUSIONE DISCALE MEDIANA E LATERALE DX CHE CONTATTA LA RADICE OMOLATERALE a livello compreso tra L5 S1...vorrei gentilmente sapere se c'e una tecnica...di cura diversa dall'ozono terapia......dato che ho provato di tutto ma a nulla è servito.... un grazie di cuore....
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Pare dalla recente letteratura americana che la glicerolisi selettiva trancutanea, associata a laserterapia sia di reale efficacia
Risposto il: 06 Novembre 2010