Ho anni 47 dall*ecg risulta tube della conduzione

ho anni 47 dall*ecg risulta tube della conduzione introventricolare dx sono iperteso in terapia vorrei saperne di piu.
Risposta del medico
Paginemediche
Nel nostro sistema di conduzione elettrico cardiaco, che genera l'impulso al quale seguira' la contrazione del cuore, esistono vari fasci nervosi che fanno propagare l'impulso nelle quattro camere cardiache (dagli atri ai ventricoli); i fasci nervosi che propagano l'impulso nel ventricolo destro vengono definiti con il termine"branca destra". Quando ci si trova di fronte a segni elettrocardiografici di un blocco di branca destro (completo o incompleto) il passaggio dell’impulso nervoso rallenta verso il ventricolo destro e corre piu’ velocemente verso il ventricolo sinistro. Tale evento puo’ essere completamente benigno. Per maggiore tranquillita’ va eseguito un ecocardiogramma di controllo
Risposto il: 04 Giugno 2008