Ho fatto recentemente una lastra al torace per

Ho fatto recentemente una lastra al torace per accertamenti, per una Tosse secca senza apparente spiegazione, e nel referto della lastra c'era una Placca ateromasica calcificata nell'aorta. Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Paginemediche
La placche ateromasiche compaiono abbastanza di frequente con l’età. Si tratta di un normale invecchiamento delle arterie. Tenga bene sotto controllo la pressione arteriosa, non fumi e riduca l’assunzione di grassi con l’alimentazione.
Risposto il: 23 Marzo 2006