i

Sul referto di una scintigrafia miocardica le conclusioni sono: quadro scintigrafico compatibile con severa ipoperfusione in sede inferiore..esattamente cosa significa?? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che nelle condizioni di studio della scintigrafia (presumo sotto sforzo, ma lei non lo indica) la porzione indicata del suo cuore va incontro a carenza di ossigeno. Ciò si verifica, nella maggioranza dei casi, per una ostruzione coronarica che può essere verificata e spesso corretta con uno studio coronarografico.
Risposto il: 05 Novembre 2008