Imitanib

Assumo imitanib per una leucemia mieloide cronica da circa 12 mesi, da 1 mese ho fiato corto aumento di peso e crampi, cosa può essere?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Salve. Purtroppo l'astenia (e quindi il senso di affaticamento) e i dolori addominali sono molto comuni con questi farmaci. Le consiglio di parlarne con il suo ematologo, visto che si tratta di farmaci che richiedono uno stretto monitoraggio, le potrebbe consigliare degli approfondimenti (che immagino già faccia periodicamente per i follow up) legati agli effetti collaterali stessi che il farmaco può dare. Cordialmente

Risposto il: 06 Novembre 2020