Iniziale aterosclerosi dell’arteria aortica

Nei risultati dell'ultimo rx torace risulta Ateromasia del cappuccio aortico. Cosa significa?
Risposta del medico
Paginemediche
Signfica che vi sono iniziali segni di aterosclerosi dell’arteria aortica, che è la più grande del nostro organismo. Sarebbe bene sapere per quale motivo Lei ha eseguito questa radiografia, e se Lei ha altri fattori di rischio cardiovascolare per decidere se è necessario effettuare altri esami. Per questo motivo, le consiglio di fare vedere la sua radiografia anche al suo medico di famiglia. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Settembre 2007